Welcome n Bunny Isles for Kenya!

Welcome! Since 2008 'Bunny Isles for Kenya' in Second Life is dedicated to fundraising for "IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya" of IKSDP-Harambee Project non-profit Association. Here: appointment schedule, news, photos & report of fundraising!
Benvenuti! Dal 2008 il gruppo 'Bunny Isles for Kenya' in Second Life è dedicato alla raccolta fondi per le scuole "IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya" - IKSDP-Harambee Project ONLUS. Qui: calendario degli eventi, novità, foto e il diario dei fondi raccolti!

venerdì 25 marzo 2011

Presentazione a Napoli del primo book Harambee!

Giovedì 24 marzo 2011, nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito, sapientemente ricostruita dal gruppo "I Matti di Napoli", abbiamo presentato loe novità del Progetto Harambee Gwassi-Kenya e il primo book in Second Life della serie Harambee tales. La serata piacevolissima e molto partecipata, ha visto un'eccezionale generosità di donazioni:  ben 21,500 L$ raccolti in un'ora e mezza! Un enorme GRAZIE a Lukia Halderman che ci sostiene da molto tempo con attenzione ed affetto con il suo affiatato gruppo "I Matti di Napoli"!!!
I fondi raccolti salgono rapidamente: siamo arrivati a 261,750 L$, circa 1000 dollari reali... quasi 700 euro! Un nuovo versamento in Kenya si avvicina :-)Il book "Una giornata con i bambini dei Gwassi" è disponibile a Bunny Isles nel nostro mercatino solidale, dove potete trovare nuovi oggetti unici e belissimi e il nuovo stand-capanna dedicato agli articoli africani: bongos, i caratteristici Darbukka, tamburi d'argilla e pelle, tappeti e abiti con textures orginali del Kenya!

venerdì 18 marzo 2011

Grande festa sul Carro Harambee!!!

La mostra dei carri-installazione nella sim di Merkaba Arts è stat bellissima e un grande successo il 16 marzo! La nostra piattaforma, che ripoduceva un pezzetto di Africa è stata molto apprezzata ! Tanti amici ci hanno accompagnato tutta la serata, con la splendida musica di EddieGuitarDagger !!! Il carro premiato di Sardigna era meraviglioso, noi siamo arrivati terzi e, cosa più importante, abbiamo raccolto ben 20.000 linden di donazioni, grazie agli amici di Sardigna, del gruppo Bunny e tanti altri nuovi che abbiamo incontrato durante la notte!
Il fondo cresce.... presto potremo fare un nuovo versamento in Euro: come sempre, GRAZIE EDDIE e a tutti coloro che ci sostengono!!!!!

venerdì 11 marzo 2011

Serata speciale!

La sera dell'8 marzo abbiamo festeggiato il compleanno RL di Lotrec Oh al Concerto di EddieGuitarDagger  in ARABIAN LAND, tappa del  suo SL WORLD TOUR 2011.... un serata magnifica, con tanti amici e tanta generosità nelle donazioni per il nostro Progetto Harambee Gwassi-Kenya. La festa è proseguita benissimo, grazie alla nostra cara amica Lilith Mumbhata che ha partecipato a un contest e presentato il progetto Kenya a vari amici.... risultato? Altre nuove donazioni!!! Un ringraziamento particolare quindi allo staff di Arabian Land, una splendida sim che vi consigliamo di visitare e ci ha permesso di raggiungere il traguardo di 220.000 LindenDollars! Forza amici: siamo a circa 600 Euro... arriviamo presto al nuovo traguardo di 1000 euro!!!

mercoledì 9 marzo 2011

Presentazione a Imparafacile: un successo!

Grande pubblico di amici nuovi e che da anni ci sostengono, alla presentazione del Progetto Harambee Gwassi-Kenya sull'isola Imparafacile! Attenzione, emozioni e tanto entusiasmo per scoprire i luoghi e gli obiettivi raggiunti nella nostra grande avventura in Second Life! In 3 anni abbiamo conquistato tanta stima, con e nostre vendite solidali per costruire nuove scuole in Kenya, grazie alle donazioni di tanti che ci hanno aiutato a ricostruire nuove scuole nei nostri villaggi! Grazie alla grande accoglienza che ci ha riservato l'isola Imparafacile!!! Gli amici geneosamente hanno donato ben 12,780 L$ !!! Leggete  l'articolo completo di Maryhola McMillan con il bellissimo albun fotografico!

martedì 1 marzo 2011

Progetto Kenya: presentazione a Imparafacile Island

Venerdì 4 marzo 2011, alle 22.30, si terrà una presentazione del nostro Progetto Harambee Gwassi-Kenya: la conferenza "Dal virtuale al reale: gli aiuti alle Scuole Harambee in Second Life" si svolgerà nell'auditorium sulla spiaggia di Imparafacile. Vi aspettiamo numerosi: siamo certi che vi strapperemo emozioni e sorrisi in un viaggio indimenticabile sulle rive del lago Vittoria!

Il gruppo Imparafacile si occupa da anni di Formazione in Second Life promuovendo corsi, seminari, ricerca didattica, eventi, cultura, ricerca didattica ed e-learning.
Visitate il Blog Imparafacile per scoprire i corsi e gli eventi in calendario. Tra questi segnalo l'interessante BookCrossing itinerante nato per condividere libri, storie e sensazioni con altri residenti del metaverso, così come succede già in RL.

Partito nell’Isola Imparafacile, con il nuovo anno il progetto coinvolge le land amiche che, di volta in volta, vorranno ospitare l’iniziativa!!!

EddieGuitar - SL WORLD TOUR 2011

Prosegue con successo il Tour Mondiale di EddieGuitarDagger organizzato dall'agenzia H2B SL Events: partito da Mosca il 2 febbraio 2011 si concluderà il 31 marzo a WDT Planet.
Il tour abbina musica e arte, con concerti live di EddieGuitar che presenta il suo ultimo album, da Marzia Brandi e il suo pianoforte, le performances diTanielino Benazzi e i suoi dj set e Merkaba Art Gallery, che seguirà il tour con una rapprentanza di pittori di altissimo livello.
Seguite il tour nel calendario di Eddie! Accanto a queste iniziative, sempre presente, la nostra raccolta fondi per le scuole del Kenya che il nostro testionial Eddie non dimentica mai di mettere in primo piano!