Welcome n Bunny Isles for Kenya!

Welcome! Since 2008 'Bunny Isles for Kenya' in Second Life is dedicated to fundraising for "Harambee Gwassi-Kenya project" of Brownsea NGO Foundation. Here: appointment schedule, News, photos & report of fundraising!
Benvenuti! Dal 2008 il gruppo 'Bunny Isles for Kenya' in Second Life è dedicato alla raccolta fondi per le scuole del progetto "Harambee Gwassi-Kenya" - Fondazione Brownsea ONLUS. Qui: calendario degli eventi, novità, foto e il diario dei fondi raccolti!

venerdì 27 aprile 2012

Harambee in Second Life n° 1

Ecco il nostro nuovo magazine: lo abbiamo pensato per dare voce alle bellissime esperienze vissute in questi anni in Second Life, questo mondo virtuale tanto criticato e poco conosciuto, popolato di tante persone generose che da anni ci sostengono...
Un album di ricordi che si aggiunge al nostro Blog: per non dimenticare gli eventi, le feste, i matrimoni, i concorsi, le presentazioni dei libri... dedicati al progetto 'Harambee Gwassi-Kenya' e tutti gli amici che ci accompagnano da anni.
Tra passato e presente, trovate News e approfondimenti, curiosità e notizie sul Progetto reale, per conoscere il lavoro dei nostri amici Kenyani più da vicino.
Buona lettura e ... un invito a collaborare al magazine, a inviarci idee e notizie interessanti o soltanto semplici riflessioni.

venerdì 20 aprile 2012

Vangogh Rembranch: mostra permanente x il Kenya

La PERMANENTE di Vangogh Rembranch a Bunny Isles merita qui uno spazio speciale, come lo è quello che gli dedichiamo nella nostra isola... da oggi passeggiare tra le sue opere in spiaggia è veramente... speciale!
Vangogh Rembranch è da tempo un grande amico e un generoso sostenitore del nostro progetto solidale Harambee Gwassi-Kenya: il ricavato delle vendite dei suoi quadri esposti, che cambieranno nel tempo, è interamente devoluto a sostenere la ricostruzione della scuola di Kitawa.
I suoi dipinti sono opere reali, che potete ammirare per intero qui e traggono ispirazione dallo stile del noto pittore Van Gogh, ma trasmettono emozioni particolari, connotando un viaggio assoluto e straordinario tra i profumi di una terra meravigliosa, la nostra bella Puglia. I suoi filari di alberi e i vecchi casali, il suo mare e le barche da pesca, i cieli tempestosi o incredibilmente sereni, le nature morte come i vecchi vicoli, ci mostrano paesaggi ancora incontaminati, in cui si fondono sensazioni antiche e moderne. Vangogh, autodidatta come il suo omonimo, ha saputo modellare la sua identità artistica in modo eclettico, dedicandosi sia alla riproduzione di famosi “quadri d'autore", sia a opere personali che spaziano dall'impressionismo al simbolismo al realismo. Un viaggio artistico che si riflette nei soggetti e che trasmette immagini di luoghi senza tempo, con pennellate di colori e luci che si fondono in un'improvvisa modernità... dai vicoli di Ostuni, alle marine, dai boschi ai giardini fioriti sino all'ironico autoritratto, ovviamente in stile .. Vangogh!!!  Vi aspettiamo per visitare la mostra e ... grazie caro amico, per le emozioni che ci regali: un pezzetto della tua arte, da Second Life arriverà fino ai nostri villaggi, lontani, in Kenya!

Sotto l'albero di Mae, arte e leggende

Mercoledì 18.4.2012, a Bunny Isles: dalle 23 all'1 (ora italiana e dalle 2 alle 4 PM -SL time): si è svolta un'emozionante serata, che è riuscita a fondere antiche tradizioni africane con l'arte contemporanea. Nella nostra isola tropicale, abbiamo ricostruito l'ambiente reale legato alla leggenda di Nyamgondho che si trova in Kenya sulle rive del Lago Vittoria: il grande albero del pescatore MAE e gli scogli con le impronte fossili lasciate dalle sue mogli, figli e animali (tutte le sue ricchezze) prima di inabissarsi nel Lago. Abbiamo letto e commentato insieme l'antica leggenda africana (1), con un pubblico di amici numeroso e partecipe. La serata è proseguita esplorando le novità della nostra land:
il "muro" che espone tutti i partners del progetto Harambee Gwassi-Kenya, una rete solidale di gruppi e Sim sempre più vasta in Second Life, legata dalla raccolta fondi ed eventi dedicati al progetto Harambee;
-  il bellissimo cartellone con i ritratti del nostro Staff
- e la MOSTRA PERMANENTE dei quadri di Vangogh Rembranch, grande sostenitore del ns gruppo e al quale dedichiamo maggiore spazio nel post successivo
Vangogh ha festeggiato con noi il suo compleanno reale e le vendite dei suoi dipinti sono dedicati a sostenere il progetto Harambee Gwassi Kenya!
Putroppo è mancato l'atteso Concerto Live di EddieGuitarDagger, bloccato offline dalla mancanza di connessione ADSL, nonostante ciò le donazioni sono state molto generose e altri 8.500 linden si sono aggiunti al 'fondo' del prossimo versamento per la ricostruzione della scuola di Kitawa. Aspettiamo una nuova data di Eddie Santillo per ripetere l'emozionante evento e viaggiare ancora nella musica e tra i paesaggi di Vangogh, che trovate sempre esposti nella nostra spiaggia! Un grazie di cuore agli owners presenti durante serata, che hanno dimostrato con la loro attiva partecipazione, l'amicizia e l'impegno solidale che ci lega!

(1) L'ebook della favola è disponibile nel nostro shop.

domenica 15 aprile 2012

Flora & Aleppe Party

Martedì 10.4.2012, al Castello di Bunny Isles, si è svolto un GRANDE party per festeggiare ❤ l'anniversario di matrimonio di Flora Piratessa e Aleppe Brandi ❤ ; due grandi amici e membri del nostro Staff ai quali ci lega un grande affetto! La festa è stata splendida, allietata dalla presenza di moltissimi amici e dalla musica sapientemente mixata dai DJ Elenoire Eleven Beaumont & Imo Writer, ai quali va il nostro grandissimo ringraziamento! La serata è stata dedicata dai festeggiati alla raccolta fondi per le scuole "Harambee Gwassi-Kenya" della Fondazione Brownsea ONLUS e si è conclusa con la presenza, a sorpresa,  di Eddie Santillo che ha dedicato a Flora e Aleppe una serie di canzoni live.
Un bellissimo momento di incontro tra gli amici che sostengono il nostro progetto e con molte donazioni: ben 10.700 L$  che hanno portato la nostra raccolta fondi alla 173.000 lindenDollars.
Un enorme GRAZIE a Tutti e un mare di AUGURI per una lunghissima felicità a Flora Piratessa e Aleppe Brandi !

venerdì 6 aprile 2012

April 18, Music & Kenya traditions: The Old Chat Tree


*Musical & cultural Event, dedicated to the Kenya traditions*
18.4.2012 - Bunny Isles: dalle 23 all'1 (orario italiano) - h 2.00 / 4.00 PM (SL time)
Vi aspettiamo Mercoledì 18 aprile sotto il sacro albero di Mae, di cui narra un'antica leggenda del popolo Luo che potrete scoprire attraverso la lettura di Eddie Santillo che ci accompagnerà con la sua musica in una serata unica!
La 'storia di Nyangondho' narra di un vecchio pescatore che si trasformò in albero, dei resti fossili che si trovano accanto a questo luogo sacro e della millenaria dipendenza che lega questo popolo al Lago Vittoria.
Abbiamo infatti ricostruito il secolare "albero delle chiacchiere" che si trova vicino a Nyandiwa (Kenya) dove gli abitanti si incontrano per conversare e discutere.
Un grande evento che unisce Musica & Cultura, durante il quale verrà distribuito l'e-book sulla leggenda (il 2° della collana Harambee tales), racconteremo le novità del Progetto "Harambee Gwassi-Kenya" e della nostra land, con il 'muro che ospita tutte le terre e i gruppi che ci aiutano a sostenere la raccolta fondi, una mostra d'arte di Vangogh Rembranch e i progetti futuri (un corso di building, una sfilata di moda, una mostra sugli alberi nella letteratura e nell'arte...). VI ASPETTIAMO NUMEROSI: NON MANCATE!
*** English version
Wednesday, April 18, we expect you under the sacred Mae tree he tells about an ancient legend of the Luo people, who can discover by reading Eddie Santillo, who will accompany us in a unique evening with his music!
The ' Nyangondho story' tells of an old fisherman who became a tree, of fossil remains that are found next to this sacred place and the dependence that binds these people to Victoria Lake . We rebuilt the old "chat tree", near Nyandiwa (Kenya) where people meet and talk to each other.
A great event that brings Music & Culture, during which will be distributed the Legend e-book (2nd of Harambee tales ), with the News of "
Harambee Gwassi-Kenya" Project and the News of our land, with 'wall' of lands and groups that help us to support the fundraiser, an art exhibition of  Vangogh Rembranch and future projects (building course, a fashion show, an exhibition on trees in letterature and art. ..).
WE ARE AWAITING YOU, DON'T MISS IT!