Welcome n Bunny Isles for Kenya!

Welcome! Since 2008 'Bunny Isles for Kenya' in Second Life is dedicated to fundraising for "IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya" of IKSDP-Harambee Project non-profit Association. Here: appointment schedule, news, photos & report of fundraising!
Benvenuti! Dal 2008 il gruppo 'Bunny Isles for Kenya' in Second Life è dedicato alla raccolta fondi per le scuole "IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya" - IKSDP-Harambee Project ONLUS. Qui: calendario degli eventi, novità, foto e il diario dei fondi raccolti!

venerdì 28 dicembre 2012

La Luna nel Pozzo per Harambee Gwassi-Kenya Project

Per i nostri 'Dj music-Events' dedicati al progetto "Harambee Gwassi-Kenya": Domenica 23 Dicembre dalle 22.30 all'1, si è tenuta una bellissima serata a La Luna nel Pozzo, grazie alla sapiente organizzazione di JhonnyParanza, lo Staff del suo gruppo, gli amici di RadioWeb e altri gruppi partner del progetto, per sostenere la raccolta fondi per le nostre scuole in Kenya, della Fondazione Brownsea ONLUS.
Ecco il video della serata : LunaNelPozzo
Questo nuovo appuntamento ha visto un Concorso di Ballo per Single che ha veramente appassionato tutti i presenti, con l'attento remix del DJ Supermaxim Ealese e della coreografa Tatiana Khaos. La vittoria è stata di Juana Secretspy, seconda Valeanaroma Resident e terzo Giaku Tisane. Oltre ai vincitori che hanno donato una parte del premio e l'intera quota, l'evento ha portato a donazioni di 13.500 LindenDollars!
Il prossimo evento a La Luna nel Pozzo sarà a gennaio con **BALLANDO SOTTO LA LUNA** e un Concorso di ballo di coppia, sempre all'insegna del divertimento e della solidarietà!

Under Mae Tree: il film!

Nella nostra isola, a Bunny Isles, il 28 novemrbe 2012, abbiamo rappresentato l'antica leggenda di Nyamgondho, ricostruendo l'ambiente del Lago Vittoria e il grande albero sacro che si trova vicino a Nyandiwa in Kenya, dove anche oggi gli abitanti si ritrovano per chiacchierare e pregare, portando fiori e doni agli spiriti del lago.
Ecco il filmato della serata, realizzato da Cesare Kaul, che riesce a rendere la moltitudine di amici che hanno partecipato e ci permette di riascoltare la leggenda per intero, grazie all'l'emozionante lettura di Eddie Santillo e Dada Mhia.
Grazie a Cesare Kaul  per le riprese e il montaggio video, a Lotrec Oh nella parte del pescatore Mae, a Drago Denver, Flora Piratessa, Ginevra Weames, Marenka Romano e VitaVita per la partecipazione alla scena delle donne che sprofondano nel lago!

domenica 23 dicembre 2012

MoonBeam per Harambee Gwassi-Kenya Project

Proseguono i nostri 'Dj music-Events' per il progetto "Harambee Gwassi-Kenya": Venerdi 21 Dicembre dalle 23 all'1, si è tenuta la terza serata in collaborazione con DJ lilith Mumbhata e alcuni gruppi di land-partner del progetto, per sostenere la raccolta fondi per le nostre scuole in Kenya, della Fondazione Brownsea ONLUS.
Un bellissimo nuovo appuntamento a *.:Moonbeam:.*, perfettamente organizzato da Jorogel Elendil e Alexa Elendil, dagli amici del gruppo e dai Cavalieri dello Zodiaco.
Una serata splendida per festeggiare la NON-FINE del MONDO e che ci ha visto numerosi per ballare nella discoteca *.:moonbeam:.* all'insegna del divertimento e della solidarietà.
Al ritmo delle belle song remixate da DJ Lilith, abbiamo trovato nuovi amici e sostenitori del progetto Kenya: l'evento ha portato a donazioni di 16.500 LindenDollars! Sempre più vicini alla meta di 1000 euro da inviare in Kenya!!!!
Domenica 23 il prossimo evento a La Luna nel Pozzo e il 28 Grande anticipo della festa di fine anno con il Rock 4 Kenya al Villaggio del Cantastorie con Eddie Santillo!

lunedì 3 dicembre 2012

IKSDP: two worlds, one family!

Un momento di incontro per chi è vicino a Milano: una mostra fotografica, dei migliori scatti dell'ultimo viaggio a Nyandiwa, cercando di ricreare l’atmosfera che abbiamo respirato in quei 40 giorni, i colori, e la poesia di quel piccolo villaggio sulle rive del lago Vittoria, dove da trent’anni sta accadendo qualcosa di veramente rivoluzionario.
Lunedì 3 Dicembre 2012, in via Dante14 dalle ore 19 alle 22, con i docenti dell’Università Bocconi e gli amici che ci seguono da anni, vogliamo dimostrare che anche un piccolo progetto può offrire grandi opportunità ai loro studenti, ai professionisti di una grande città come Milano, ai quali vogliamo far conoscere il lavoro e lo spirito di IKSDP, così semplice ma allo stesso tempo innovativo.
L’esposizione sarà accompagnata da una presentazione del progetto da parte dei responsabili e dalla partecipazione di alcuni docenti dell’Università Bocconi.
A seguire un breve rinfresco.

venerdì 30 novembre 2012

Under Mae Tree: una notte da favola!

Nella nostra isola, a Bunny Isles, abbiamo ricostruito l'ambiente dell'antica leggenda di Nyamgondho, molto diffusa nel popolo Luo in Kenya, che mette in evidenza il valore sacro del Lago Vittoria. Ecco cosi rinascere, in un mondo virtuale, il grande albero sacro che si trova vicino a Nyandiwa, dove anche oggi gli abitanti si ritrovano per chiacchierare e pregare, portando fiori e doni agli spiriti del lago.
Ci siamo trovati ieri, 28 novembre 2012, sotto l'albero di Mae con moltissimi amici che seguono il progetto "Harambee Gwassi-Kenya" per scoprire questo antica tradizione attraverso il racconto di Eddie Santillo, Dada Mhia e Loredana Loring.
Anticamente, il povero pescatore Mae arrivò sulla spiaggia del Lago Vittoria vicino a Nyandiwa. Pescando, trovò nella sua rete una vecchia donna - Nyamgondho, una specie di dea del lago - che sposò ma, diventato ricco e superbo, non riconoscerà più il rapporto di dipendenza dal lago, verrà punito con la perdita di tutte le sue ricchezze e trasformato in albero.
Vicino all'albero di Mae abbiamo ricostruito anche il sito archeologico con i resti della casa del pescatore e le rocce fossili che, si dice, conservano le impronte degli animali e delle mogli del pescatore, che si gettarono nel lago.
L'evento, riprodotto anche in LiveStream, diventerà un video che pubblicheremo tra pochi giorni ed ha visto un grande pubblico che ha partecipato con molte donazioni!
Grazie a tutti gli amici per le donazioni (13500 L$), a Eddie Santillo e Dada Mhia per l'emozionante lettura, a Cesare Kaul (riprese-video), a Drago Denver, Flora Piratessa, Ginevra Weames, Marenka Romano e VitaVita per la partecipazione alla scena delle donne che sprofondano nel lago!

In our Bunny Isles, we have reconstructed the ancient environment of Nyamgondho legend, widely diffused among the Luo people in Kenya, that highlights the sacred value of Victoria Lake. So here is reborn in a Virtual world, the Great Sacred Tree that is located near Nyandiwa, where even today the people come together to talk and pray, carrying flowers and gifts to the spirits of the Lake.
We met yesterday, 28 november 2012, under the Mae's tree with many friends who follow the "Harambee Gwassi-Kenya" project, to discover this ancient tradition through the story of Eddie Santillo, Dada Mhia and Loredana Loring.
In ancient times, the poor fisherman Mae arrived on the shore of Victoria Lake near Nyandiwa. Fishing, he found an old woman in his net - Nyamgondho, a kind of goddess of the lake - he married but, became rich and proud, no longer recognize the dependency ratio from the Lake, will be punished with the loss of all his wealth and transformed into a tree.
Near the Mae's tree we reconstructed the archaeological site with the remains of the fisherman house and the fossil rocks, that are said to preserve the footprints of animals and the wives of the fisherman, who threw themselves into the Lake.
The event also played on LiveStream, will become a video that  we'll publish in a few days and saw a large audience who attended with many donations!
Many Thanks to all friends for donations (13,500L$), to Eddie Santillo & Dada Mhia for exciting reading, to Caesar Kaul (movie), to Drago Denver, Flora Piratessa, Ginevra Weames, Marenka Romano & VitaVita (animation of the final scene)!

domenica 18 novembre 2012

Serata per Harambee a MoonBeam

Sabato 17 novembre alle 23, si è tenuta la seconda serata degli eventi musicali organizzati da un gruppo di land-partner del progetto, per sostenere la raccolta fondi per le nostre scuole "Harambee Gwassi-Kenya" della Fondazione Brownsea ONLUS in collaborazione con DJ lilith Mumbhata. Dopo la prima serata al PentaGono, ecco un nuovo appuntamento a  *.:moonbeam:.*, accogliente terra realizzata da Jorogel Elendil e Alexa Elendil, dagli amici del gruppo e dai Cavalieri dello Zodiaco.
Una serata vivacissima, che ha visto moltissimi amici affollare la discoteca sul mare di *.:moonbeam:.*, partner del progetto in SL, al ritmo dei remix di DJ Lilith! Grazie a Jorogel, Alexa, Lilith e a tutti i gruppi che, sempre più numerosi sostendono il progetto Kenya, l'evento ha portato la raccolta di ben 15.300 LindenDollars!
Presto comunicheremo luogo e data del prossimo appuntamento!
Saturday, November 17 at 23.00 (Italian time), was held on the second musical event organized by a group of land-project partners, to support the fundraising for our schools "Harambee Gwassi-Kenya" of Brownsea NGO Foundation  in collaboration with DJ lilith Mumbhata. After the first evening at Pentagon, here is a new appointment at *.:moonbeam:.*, Welcoming land made ​​by Jorogel Elendil and Alexa Elendil, by friends of the group and the Knights of the Zodiac.
A lively evening, which saw many friends crowd the disco on the sea *.:moonbeam:.*, land-Project partner in SL, to the rhythm of DJ Lilith remixes ! Thanks to Jorogel, Alexa, Lilith and all groups, more and more sostendono the Kenya project, the event brought the collection of well 15300 Linden Dollar!
Soon notify the place and date of the next event!

venerdì 9 novembre 2012

Harambee in Second Life n° 2

Ecco il nuovo numero del nostro magazine, pensato per dare voce alle bellissime esperienze in Second Life: dove trovate News e approfondimenti, curiosità e notizie sul Progetto reale, per conoscere il lavoro dei nostri amici Kenyani più da vicino.
Buona lettura!!!

mercoledì 7 novembre 2012

Tutorial Prim2Sculpt

Costruire con Prim2 sculpt
Ecco una semplice guida in italiano per usare Prim2Sculpt , uno script che converte oggetti composti da prims multipli in un singolo prim sculpt: anche se presenta una serie di limitazioni, permette la conversione tramite procedure accessibili a tutti.
La guida spiega come utilizzare lo script, che è in vendita nel MarketPlace in varie versioni: gratuito, per una prova di 5 sculpt, a 100 L$, per uso limitato a 20 sculpt; a 200 L$ per 100 sculpt; 500 L$ per uso illimitato.
Importante partire da forme primitive semplici come queste nell'immagine.
Un esempio di quanto si può ottenere è questa struttura di un bar, ricavato da un modello di 4 prims (cilindri cavi e tagliati): lo sculpt risultante è di un solo prim, con applicato sopra un secondo prim per ottenere l’effetto dei ripiani con le bottiglie.

Il gruppo Prim2Sculpt offre un buon supporto, per consigi e perplessità, ma chi volesse aiuto può scrivermi!
:-) Loredana Loring

sabato 6 ottobre 2012

Serata per Harambee a Pentagono

Sabato 6 ottobre alle 23, si è tenuto il primo di una serie di eventi organizzati a favore delle scuole in Kenya da un gruppo di land amiche: la prima serata si è svolta al PentaGono con i remix di DJ Lilith, la seconda sarà ospitata dalla land *.:moonbeam:.* degli amici Jorogel e Alexa.
La serata del 6 ottobre, dedicata alla raccolta fondi per le nostre scuole "Harambee Gwassi-Kenya" della Fondazione Brownsea ONLUS, ha visto moltissimi amici nella bella discoteca del Pentagono, partner del progetto in SL, che ospita un banchetto dei nostri oggetti per la vendita solidale. Grazie a Dimitri e a tutto il suo gruppo: che sono riusciti a raccogliere ben 10.000 LindenDollars!

domenica 30 settembre 2012

.•:*´¨ Rock 4 Kenya a Bunny Isles¨`*:•

.•:*´¨ Rock 4 Kenya a Bunny Isles ¨`*:•  THE RESTART!!!

Come ogni anno... il tour Rock 4 Kenya riparte dalla nostra spiaggia di Bunny Isles: così domenica 23 settembre 2012 abbiamo festeggiato la fine dell'estate con un meravigioso Concerto Live di Eddie Santillo.
Illuminati dall'ultimo quarto di luna, sono arrivati tantissimi amici allietati dalle bellissime canzoni del nostro Testimonial: la prima parte del concerto dedicata al Rock e la seconda, romantica, alla musica Swing... per terminare con i fuochi artificiali dedicati al Compleanno di Ginevra Weames, un'amica ritrovata che è tornata nel nostro gruppo da poco tempo.
Una splendida serata, coronata da generose donazioni (10.100 LindenDollars) che hanno portato il fondo per le scuole del progetto "Harambee Gwassi-Kenya a 250.000 lindenDollars !!!

Presto vi comunicheremo i prossimi appuntamenti del tour!

martedì 21 agosto 2012

Land partner: .::PentaGono::.

PentaGono è una bellissima Land tropicale, partner del progetto "Harambee Gwassi-Kenya" in Second Life, coordinata da Dimitri74 (nata dalla riorganizzazione del gruppo .::Shimbalaie::.) che espone la nostra Tip jar della raccolta fondi per la Fondazione Brownsea ONLUS e un banchetto sul mare con i nostri oggetti in vendita a scopo solidale :-)
PentaGono è una splendida spiaggia, che ospita diversi negozi, angoli di relax e giochi e con una moderna Discoteca sul mare. Tutto ideato e vivacizzato dagli amici vecchi ma anche nuovi di questo meraviglioso gruppo...

Un luogo per persone vere, autentiche e sincere !!! Con organizzazione di eventi, feste e serate all'insegna del puro e sano divertimento...
Per Dimitri74 e i suoi amici... è un angolo accogliente dove rilassarsi, incontrare gli amici e passare una serata piacevole, ma anche dove trovare il nostro 'vaso africano' della raccolta fondi e acquistare oggetti, accessori e simpatiche costruzioni per sostenere il progetto Kenya! Non dimenticate di visitarlo!
*** PentaGono  is a beautiful tropical land of Dimitri74, partner of "Harambee Gwassi-Kenya" project in Second Life, which hosts our fundraiser tip jar for Brownsea Foundation NGO and a little shop on the beach with our items for sale in solidarity purpose:-)
A place for true authentic and sincere person! Organization of events, party and evenings, of pure and wholesome entertainment ...
For Dimitri74 and his friends ... it's a cozy place to relax, meet friends and spend a pleasant evening, but also where to find our 'African pot' fund-raising and purchase items, accessories and nice buildings to support the project Kenya! Don't forget to visit!

venerdì 17 agosto 2012

Land partner: La VaLLe DeL CaNTaSToRie

Iniziamo qui la presentazione delle Land partner del progetto  "Harambee Gwassi-Kenya" in Second Life, che espongono la nostra Tip jar della raccolta fondi per la Fondazione Brownsea ONLUS e spesso anche un banchetto con oggetti in vendita a scopo solidale :-)
E iniziamo con  La VaLLe DeL CaNTaSToRie, Eddie Santillo FaN cLuB : una bellissima sim che il nostro grande amico e testimonial condivide con PiCCoLì Dada Mhia e con Torno Kohime Foundation di Tani Thor, Aloisio Congrejo e molti altri amici.
Eddie Santillo (eddieguitardagger.sheryffe) ci racconta: La Valle del Cantastorie è un posto dove potersi rilassare ascoltando buona musica ..dallo swing al rock passando per  la new age.  Sede del fan club in sl di Eddie Santillo nasconde tante zone fotografiche immerse nel verde delle sue foreste e prati e nell'azzurro delle sue acque. Il cielo invece nasconde la parte moderna della Valle..il belissimo Rock and Roll Motodrome.
Qui sembra infatti di aggirarsi in un paesaggio magico e fantasy: splendido il giardino incantato con i fiori giganti, il villaggio medievale con la piazza per i concerti... l'immenso castello e la foresta, dove trova posto anche una bella locanda con lo shop degli oggetti per le donazioni al Kenya.
Una terra che merita una visita lunga e accurata!
*** Here we begin the presentation of the partners Lands of "Harambee Gwassi-Kenya" project in Second Life, that expose our fundraiser Tip Jar for Brownsea NGO Foundation and often the shop with items sale for the solidarity purpose :-)
And we start with the La VaLLe DeL CaNTaSToRie, Eddie Santillo FaN cLuB: a beautiful sim that our great friend and Testimonial shares with PiCCoLì Dada Mhia and Torno Kohime Foundation of Tani Thor, Aloisio Congrejo and many other friends.
Eddie Santillo (eddieguitardagger.sheryffe) tells us: The Storyteller Valley is a place where you can relax while listening to good music .. from swing to rock through the new age. Seat of the Eddie Santillo fan club in sl, it hides many photographic areas immersed in the green of its forests and meadows and in the blue of its waters. The sky instead hides the modern part of the Valley's: the beautiful Rock and Roll Motodrome. There seems to wander in a magic and fantasy landscape: the beautiful enchanted garden with giant flowers, the medieval village with the square for Live Concerts ... the immense castle and the forest, where there is also a beautiful Shop with items for donations to Kenya.
A land that is worth a long and careful visit!

lunedì 30 luglio 2012

Harambee Gwassi Kenya: YouTube Channel

Kenya Harambee è il nostro canale YouTube dedicato ai video del progetto ‘Harambee Gwassi-Kenya’ . Raccoglie tutti i filmati che illustrano vari aspetti del progetto: un'occasione per immergersi in un mondo di voci, suoni e colori e scoprire le iniziative di cooperazione allo sviluppo che la Fondazione Brownsea ONLUS sta attuando nella penisola di Nyandiwa da tanti anni.
---- Kenya Harambee is YouTube's Channel dedicated to instruction videos of 'Harambee Gwassi-Kenya’ project. Our Channel collects all movies that explains various aspects of project: another chance another chance to dive into a world of voices, sounds and colors and discover the Development Cooperation Initiatives that the Brownsea NGO Foundation is implementing in Nyandiwa peninsula (Kenya) for many years. 
Our videos:
IKSDP Presentation: activities, images of schools and daily life  :-)

Kenya's Harambee traditional hymn, recorded by the students of "Harambee Gwassi-Kenya" schools
Nyamgondo site: The government authorities of Kenya visit the Nyangondho site & the sacred Mae tree.
"Hu Jin School", traditional Kung Fu classes in Nyandiwa - Lake Victoria - Kenya.

Nyandiwa Tailoring Project Interview with Margaret Ongombeh and MariaGrazia Sferrazza about the Bags of Nyandiwa Cooperational Project.
Harambee Gwassi project in Second Life > Rock 4 Kenya by Eddie Guitar Dagger Sheryffe, Live Concert 4 Kenya in "Porto Cervo".

martedì 5 giugno 2012

.•:*´¨ Rock 4 Kenya a SARDIGNA¨`*:•

Notte da sogno a Sardigna, il 4 giugno 2012 per la nuova tappa del nostro Rock 4 Kenya tour.
Sarà stata la splendida luna piena.... forse il fantastico mare di Sardigna... o il grande numero di amici che hanno riempito la spiaggia... o forse lo strepitoso EddieGuitar Dagger (Eddie Santillo) che ci ha fatto sognare spaziando dal rock al swing... Quello che è certo che in questa notte abbiamo sperato tutti in un mondo migliore!
Una serata magica che ha portato altri 10.400 lindenDollars per le scuole del progetto "Harambee Gwassi-Kenya". La nostra raccolta fondi sale così a 215.000 lindenDollars !!!


Night's Dream in Sardigna, June 4, 2012: the new step of our Rock 4 Kenya tour.
Maybe it was the beautiful full moon .... perhaps the great sea of ​​Sardinia ... or the large number of friends who filled the beach ... or perhaps the amazing EddieGuitar Dagger (Eddie Santillo) that made ​​us dream from rock to swing... but this night we all hoped for a better world!
A magical evening that brought other 10.400 L$ for the Harambee Gwassi-Kenya project schools. Our fundraising thus increases to 215.000 lindenDollars!

.•:*´¨ Rock 4 Kenya a Bunny Isles!¨`*:•

Rock 4 Kenya a Bunny Isles  il 27 maggio 2012: EddieGuitar Dagger (Eddie Santillo) ci ha accompagnato per 2 fantastiche ore tra emozioni e musica. Inutile sottolineare l'emozione per il suo grande ritorno, dopo i gravi problemi che lo avevo costretto lontano da Second Life! 
La MOSTRA d'ARTE di Vangogh Rembranch è il nuovo scenario della nostra spiaggia africana: un mix che fonde i toni solari delle nostre terre del sud con quelli tropicali e rende l'ambiente sempre più accogliente e frequentato da amici di tutto il mondo.
Durante la serata, anche i regali erano 'mix': un sofa africano multisit e un italianissimo albero di arance con zagare in fiore.... tutto reso unico dalla presenza di tanti amici di lunga data e nuovi... e dagli insostituibili assoli di Eddie Santillo.... Una notte che ha portato 11.000 lindenDollars nel fondo per le scuole del progetto "Harambee Gwassi-Kenya" !
May 27, 2012, Rock 4 Kenya in Bunny Isles: EddieGuitar Dagger (Eddie Santillo) has been with us for two hours between emotions and fantastic music. Needless to say, the excitement for her big return, after the serious problems that I had forced him away from Second Life!
The Art Exhibition of Vangogh Rembranch creates a new landscape of our African beach: a mix that blends the solar tones of our south lands with the tropical environment and makes our land more welcoming attracting friends from all over the world!
During this evening, also the gifts were 'mixed': the African sofa multisit and a very Italian Orange tree with flowers and fruits .... all made ​​unique by the presence of many longtime friends and new ... and irreplaceable solos by Eddie Santillo .... A night that brought L$ 11,000 for Harambee Gwassi-Kenya project schools!

venerdì 27 aprile 2012

Harambee in Second Life n° 1

Ecco il nostro nuovo magazine: lo abbiamo pensato per dare voce alle bellissime esperienze vissute in questi anni in Second Life, questo mondo virtuale tanto criticato e poco conosciuto, popolato di tante persone generose che da anni ci sostengono...
Un album di ricordi che si aggiunge al nostro Blog: per non dimenticare gli eventi, le feste, i matrimoni, i concorsi, le presentazioni dei libri... dedicati al progetto 'Harambee Gwassi-Kenya' e tutti gli amici che ci accompagnano da anni.
Tra passato e presente, trovate News e approfondimenti, curiosità e notizie sul Progetto reale, per conoscere il lavoro dei nostri amici Kenyani più da vicino.
Buona lettura e ... un invito a collaborare al magazine, a inviarci idee e notizie interessanti o soltanto semplici riflessioni.

venerdì 20 aprile 2012

Vangogh Rembranch: mostra permanente x il Kenya

La PERMANENTE di Vangogh Rembranch a Bunny Isles merita qui uno spazio speciale, come lo è quello che gli dedichiamo nella nostra isola... da oggi passeggiare tra le sue opere in spiaggia è veramente... speciale!
Vangogh Rembranch è da tempo un grande amico e un generoso sostenitore del nostro progetto solidale Harambee Gwassi-Kenya: il ricavato delle vendite dei suoi quadri esposti, che cambieranno nel tempo, è interamente devoluto a sostenere la ricostruzione della scuola di Kitawa.
I suoi dipinti sono opere reali, che potete ammirare per intero qui e traggono ispirazione dallo stile del noto pittore Van Gogh, ma trasmettono emozioni particolari, connotando un viaggio assoluto e straordinario tra i profumi di una terra meravigliosa, la nostra bella Puglia. I suoi filari di alberi e i vecchi casali, il suo mare e le barche da pesca, i cieli tempestosi o incredibilmente sereni, le nature morte come i vecchi vicoli, ci mostrano paesaggi ancora incontaminati, in cui si fondono sensazioni antiche e moderne. Vangogh, autodidatta come il suo omonimo, ha saputo modellare la sua identità artistica in modo eclettico, dedicandosi sia alla riproduzione di famosi “quadri d'autore", sia a opere personali che spaziano dall'impressionismo al simbolismo al realismo. Un viaggio artistico che si riflette nei soggetti e che trasmette immagini di luoghi senza tempo, con pennellate di colori e luci che si fondono in un'improvvisa modernità... dai vicoli di Ostuni, alle marine, dai boschi ai giardini fioriti sino all'ironico autoritratto, ovviamente in stile .. Vangogh!!!  Vi aspettiamo per visitare la mostra e ... grazie caro amico, per le emozioni che ci regali: un pezzetto della tua arte, da Second Life arriverà fino ai nostri villaggi, lontani, in Kenya!

Sotto l'albero di Mae, arte e leggende

Mercoledì 18.4.2012, a Bunny Isles: dalle 23 all'1 (ora italiana e dalle 2 alle 4 PM -SL time): si è svolta un'emozionante serata, che è riuscita a fondere antiche tradizioni africane con l'arte contemporanea. Nella nostra isola tropicale, abbiamo ricostruito l'ambiente reale legato alla leggenda di Nyamgondho che si trova in Kenya sulle rive del Lago Vittoria: il grande albero del pescatore MAE e gli scogli con le impronte fossili lasciate dalle sue mogli, figli e animali (tutte le sue ricchezze) prima di inabissarsi nel Lago. Abbiamo letto e commentato insieme l'antica leggenda africana (1), con un pubblico di amici numeroso e partecipe. La serata è proseguita esplorando le novità della nostra land:
il "muro" che espone tutti i partners del progetto Harambee Gwassi-Kenya, una rete solidale di gruppi e Sim sempre più vasta in Second Life, legata dalla raccolta fondi ed eventi dedicati al progetto Harambee;
-  il bellissimo cartellone con i ritratti del nostro Staff
- e la MOSTRA PERMANENTE dei quadri di Vangogh Rembranch, grande sostenitore del ns gruppo e al quale dedichiamo maggiore spazio nel post successivo
Vangogh ha festeggiato con noi il suo compleanno reale e le vendite dei suoi dipinti sono dedicati a sostenere il progetto Harambee Gwassi Kenya!
Putroppo è mancato l'atteso Concerto Live di EddieGuitarDagger, bloccato offline dalla mancanza di connessione ADSL, nonostante ciò le donazioni sono state molto generose e altri 8.500 linden si sono aggiunti al 'fondo' del prossimo versamento per la ricostruzione della scuola di Kitawa. Aspettiamo una nuova data di Eddie Santillo per ripetere l'emozionante evento e viaggiare ancora nella musica e tra i paesaggi di Vangogh, che trovate sempre esposti nella nostra spiaggia! Un grazie di cuore agli owners presenti durante serata, che hanno dimostrato con la loro attiva partecipazione, l'amicizia e l'impegno solidale che ci lega!

(1) L'ebook della favola è disponibile nel nostro shop.

domenica 15 aprile 2012

Flora & Aleppe Party

Martedì 10.4.2012, al Castello di Bunny Isles, si è svolto un GRANDE party per festeggiare ❤ l'anniversario di matrimonio di Flora Piratessa e Aleppe Brandi ❤ ; due grandi amici e membri del nostro Staff ai quali ci lega un grande affetto! La festa è stata splendida, allietata dalla presenza di moltissimi amici e dalla musica sapientemente mixata dai DJ Elenoire Eleven Beaumont & Imo Writer, ai quali va il nostro grandissimo ringraziamento! La serata è stata dedicata dai festeggiati alla raccolta fondi per le scuole "Harambee Gwassi-Kenya" della Fondazione Brownsea ONLUS e si è conclusa con la presenza, a sorpresa,  di Eddie Santillo che ha dedicato a Flora e Aleppe una serie di canzoni live.
Un bellissimo momento di incontro tra gli amici che sostengono il nostro progetto e con molte donazioni: ben 10.700 L$  che hanno portato la nostra raccolta fondi alla 173.000 lindenDollars.
Un enorme GRAZIE a Tutti e un mare di AUGURI per una lunghissima felicità a Flora Piratessa e Aleppe Brandi !

venerdì 6 aprile 2012

April 18, Music & Kenya traditions: The Old Chat Tree


*Musical & cultural Event, dedicated to the Kenya traditions*
18.4.2012 - Bunny Isles: dalle 23 all'1 (orario italiano) - h 2.00 / 4.00 PM (SL time)
Vi aspettiamo Mercoledì 18 aprile sotto il sacro albero di Mae, di cui narra un'antica leggenda del popolo Luo che potrete scoprire attraverso la lettura di Eddie Santillo che ci accompagnerà con la sua musica in una serata unica!
La 'storia di Nyangondho' narra di un vecchio pescatore che si trasformò in albero, dei resti fossili che si trovano accanto a questo luogo sacro e della millenaria dipendenza che lega questo popolo al Lago Vittoria.
Abbiamo infatti ricostruito il secolare "albero delle chiacchiere" che si trova vicino a Nyandiwa (Kenya) dove gli abitanti si incontrano per conversare e discutere.
Un grande evento che unisce Musica & Cultura, durante il quale verrà distribuito l'e-book sulla leggenda (il 2° della collana Harambee tales), racconteremo le novità del Progetto "Harambee Gwassi-Kenya" e della nostra land, con il 'muro che ospita tutte le terre e i gruppi che ci aiutano a sostenere la raccolta fondi, una mostra d'arte di Vangogh Rembranch e i progetti futuri (un corso di building, una sfilata di moda, una mostra sugli alberi nella letteratura e nell'arte...). VI ASPETTIAMO NUMEROSI: NON MANCATE!
*** English version
Wednesday, April 18, we expect you under the sacred Mae tree he tells about an ancient legend of the Luo people, who can discover by reading Eddie Santillo, who will accompany us in a unique evening with his music!
The ' Nyangondho story' tells of an old fisherman who became a tree, of fossil remains that are found next to this sacred place and the dependence that binds these people to Victoria Lake . We rebuilt the old "chat tree", near Nyandiwa (Kenya) where people meet and talk to each other.
A great event that brings Music & Culture, during which will be distributed the Legend e-book (2nd of Harambee tales ), with the News of "
Harambee Gwassi-Kenya" Project and the News of our land, with 'wall' of lands and groups that help us to support the fundraiser, an art exhibition of  Vangogh Rembranch and future projects (building course, a fashion show, an exhibition on trees in letterature and art. ..).
WE ARE AWAITING YOU, DON'T MISS IT!

sabato 24 marzo 2012

KenyaProject☆Staff

Ecco il nostro Fantastico Staff di Bunny Isles for Kenya al completo: i meravigliosi amici che ci hanno permesso di raggiungere grandi risultati e grazie ai quali continueremo a volare sempre più in alto!

venerdì 16 marzo 2012

Rock for Kenya in Africa Live: the report!

Uno splendido pubblico ha accolto il concerto di EddieGuitarDagger (Eddie Santillo) per la seconda tappa del nostro tour Rock 4 Kenya, la notte di mercoledì 14.3.2012.
Nella cornice del villaggio lacustre di Africa Live! Eddie ha proposto brani già noti del suo repertorio ed alcune novità, coinvolgendo per 2 ore una platea attenta e generosa di applausi e donazioni. Il concerto live - offerto da un amico che preferisce mantenere l'anonimato - si è svolto sulla piattaforma sospesa nella palude di mangrovie della land di BAFANA Beaumont che, con la sua comunità, ha ricreato un tipico angolo della Repubblica del Benin (Africa centrale) e ospita eventi benefici a sostegno del grande Continente Africano.
Una serata bellissima, coronata da un'ottima raccolta fondi per le scuole Harambee Gwassi-Kenya: 17.000 LindenDollars che vanno ad aggiungersi alle piccole e grandi donazioni che arrivano ogni giorno. Sono i fondi ricavati dalle vendite nel nostro Mercato benefico di "Bunny Isles" e dalle land amiche:
Salimar di Mila Tatham, le stiliste di Italian taste, Sardigna (amici insostituibili),
.::Shimbalaie::. di Dimitri74 e co., *-_ Black Soul _-* di LucreziaE, Tiny Blues Brothers Band Club di Roberto Alter, Napoli "LA TERRA DEI MATTI" e i Ragazzi della fenice di Lukia Halderman, Dubai Jazz * My Way di Milla Rasmuson e ACCADEMIA*THE VENTRUE* di Monia63 Marino Dirval.
Rinnoviamo anche i nostri ringraziamenti a tutti gli amici di lunga data che ci sostengono con entusiasmo e affetto e sono la colonna portante del successo di questi eventi! GRAZIE a Sonata1986 e ai gruppi del nostro Staff (sempre più attivo!): Marenka Romano, Aleppe Brandi e Flora Piratessa, Bilbo Beningborough e Beatrice Alecto.
GRAZIE a tutti i nuovi amici e infine - non certo ultimi! - al nostro insostituibile testimonial ufficiale EddieGuitarDagger (Eddie Santillo), alla sua manager PiCCoLì Dada Mhia e al suo Staff che in ogni occasione e concerto (anche al di fuori del tour Rock 4 Kenya), non dimenticano mai di promuovere il progetto "Harambee Gwassi-Kenya".
CONTINUATE A SEGUIRCI!!!
*** English version
A splendid audience greeted the concert of EddieGuitarDagger (Eddie Santillo) for the second stop of our Rock 4 Kenya tour, the night of Wednesday, 14.3.2012. In the frame of the lakeside village of Africa Live! Eddie brought his repertoire of songs already known and some new features, involving for 2 hours an audience careful and generous of applause and donations. The live concert - offered by a friend who prefers to remain anonymous - was held on the platform suspended in the mangrove swamp of the land of BAFANA Beaumont, who with his community, has reproduced a typical angle of the Republic of Benin (West Africa) and hosts charity events in support of the great African continent.
A beautiful evening, crowned by an excellent fundraiser for schools Gwassi-Kenya Harambee: 17,000 LindenDollars to be added to small and large donations that arrive every day. Funds are obtained from sales in our benefit market of "Bunny Isles" and from friendly lands:
Salimar of Mila Tatham, the designers of Italian taste, Sardinia (great friends), . :: :: Shimbalaie of Dimitri74 & co., * _-_-* Black Soul of LucreziaE, Tiny Blues Brothers Band Club of Robert Alter, Napoli "LA TERRA DEI MATTI" &Ragazzi della fenice of Lukia Halderman, Dubai Jazz My Way * of Milla Rasmuson * and THE ACADEMY * VENTRUE of Monia63 Marino Dirval.
We also renew our thanks to all longtime friends who support us with enthusiasm and love; they are the backbone of the success of these events! THANKS to Sonata1986 and groups of our staff (always more active!): Marenka Romano, Aleppe Brandi and Flora Piratessa, Bilbo Beningborough and Beatrice Alecto.
THANKS to all new friends and finally - and certainly not the last! - to our irreplaceable official testimonial EddieGuitarDagger (Eddie Santillo), his manager PiCCoLì Dada Mhia and his Staff that in any event and concert (even outside of tour Rock 4 Kenya), never forget to promote the project "Harambee Gwassi -Kenya ".STAY TUNED!!!

martedì 13 marzo 2012

.•:*´¨ Rock 4 Kenya a Africa LIVE ¨`*:•

Mercoledì 14.3.2012, dalle 23 all'1.00 (3.00 PM SL time) si terrà un .•:*´¨ Rock 4 Kenya Live Concert! ¨`*:• nello splendido villaggio di Africa Live! Un Eccezionale,lungo Concerto Live di EddieGuitarDagger (Eddie Santillo) per sognare insieme in Second Life un'Africa reale e migliore....e contribuire con il nostro aiuto! Troverete regali speciali e....noi aspettiamo le vostre generose donazioni! ....NON POTETE MANCARE !!!
Africa Live!  è un'accurata ricostruzione di un villaggio di palafitte in riva al lago, immerse nella palude di mangrovie tipica della Repubblica del Benin in Africa Occidentale. Il luogo ideale per tutti gli amanti dell'Africa: per passeggiare tra animali liberi ed erranti  tra i cespugli o sui rami degli alberi ... o lungo il fiume ...immersi nei suoni tipici dell'Africa (tenete gli altoparlanti accesi!) oppure rilassarsi sotto al grande Baobab centenario, l"albero delle chiacchiere" della tradizione millenaria dei nostri avi.
Prendete i battelli o gli aeromobili per visitare il villaggio lacustre di Africa Live e anche tutta l'area intorno come desiderate... una meta da non perdere, che scoprirete mercoledì durante il nostro Concerto del Tour .•:*´¨ Rock 4 Kenya! ¨`*:•
*** English version
Wednesday, 14.3.2012, from 11.00 PM to 1 .00 AM (3.00 PM SL time) we will have a •: * '¨Rock 4 Kenya Live Concert! ¨ `*: • in the beautiful village of Africa Live! An exceptional, long Live Concert of EddieGuitarDagger (Eddie Santillo) to dream together in Second Life a better real Africa.... and contribute with our help! You will find special gifts .... and we expect your generous donations! YOU CAN NOT MISS IT ....!
Africa Live! is an accurate reconstruction of a village of stilt houses by the lake, surrounded by typical mangrove swamp, in the Republic of Benin in West Africa. The ideal place for all lovers of Africa: to walk among wild animals and wandering among the bushes or on the branches of trees ... or along the river ... immersed in the typical sounds of Africa (keep the speakers turned on!) or relax under the big Centenary Baobab , the "tree talk" of the ancient tradition of our ancestors.
Take the boats or aircrafts to visit the lakeside village of Africa Live as well as the whole area around as you wish ... a goal not to lose, you will find out Wednesday during our Tour Concert:•:*´¨ Rock 4 Kenya! ¨`*:•

sabato 10 marzo 2012

News Shop for Kenya

Nel nostro shop di Bunny Isles dedicato alla raccolta fondi per le scuole "Harambee Gwassi-Kenya" della Fondazione Brownsea ONLUS ci sono alcune novità. Nelle capanne potete trovare abiti africani in perfetto stile kenyano, gioielli, shape, skin e altri oggetti.
Vi sono i caratteristici tamburi: Djembè e Darabuka con animazioni, tappeti, vasi ... e anche una simpatica e bella ragazza kenyana pronta ad accogliervi. E' Awiti (che in lingua swhaili significa nata dopo una sfortuna.
In realtà è un bot, ovvero un comune avatar comandato da un programma, in grado di dare risposte automatiche e mandare inviti per il nostro gruppo. Abbiamo creato Awiti per mostrare i nostri abiti, i gioielli e le nostre nuove animazioni: potete incontrarla spesso nel nostro shop intenta a intrecciare cesti di paglia. Presto ne arriveranno altri: li troverete al lavoro per cucire le reti da pesca e impegnati a suonare i tamburi!
*** English version

In our  Bunny Isles Shop, dedicated to fundraising for "Gwassi-Kenya Harambee schools" of Brownsea Foundation, there are some new features! In our huts you can find the Kenyan clothes in African-style, jewels, shape, skin and other objects.
There are the new typical drums: Djembé and Darabuka with animations, rugs, vases ... and also a nice and beautiful Kenyan girl ready to welcome you.
She calls 'Awiti': in swhaili language means "born after a misfortune".
It's actually a bot, a common avatar controlled by a software that can make calls and send automatic invitations to our group. We created Awiti to show our clothes, jewelry and our new animation: you can often meet in our shop busy weaving baskets of straw. Soon it'll reach others bots: find them at work sewing fishing nets and committed to playing the drums!